Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bevacqua: «Confermata la nomina del commissario al Consiglio di domani»

«Apprendiamo con viva soddisfazione che all’ordine del giorno della riunione del Consiglio dei ministri di domani c’è la nomina del commissario per la sanità calabrese. È la conferma di quanto prea…

Pubblicato il: 02/03/2015 – 20:18

«Apprendiamo con viva soddisfazione che all’ordine del giorno della riunione del Consiglio dei ministri di domani c’è la nomina del commissario per la sanità calabrese. È la conferma di quanto preannunciato nei giorni scorsi».
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Mimmo Bevacqua che ha sottolineato la «necessità e l’urgenza di tornare a governare un settore così importante e così fragile come quello della sanità, in Calabria».
«L’auspicio, così come richiamato dal segretario Magorno – ha detto inoltre l’esponente del Pd – è che la nomina possa ricadere, su una personalità di alto profilo professionale e tecnico in grado di guidare il comparto fuori dalle sabbie mobili in cui da tempo si trova».
«Ci auguriamo inoltre – ha proseguito Bevacqua – che il nuovo Commissario abbia la volontà di ascoltare le istanze della gente e degli operatori in un confronto costruttivo e democratico che ritengo, nello stato in cui siamo, sia necessario per riorganizzare una sanità moderna in grado di declinare al meglio il diritto alla salute».
«Soprattutto – ha concluso il consigliere regionale del Pd – desideriamo che l’attività del commissario possa terminare nel più breve tempo possibile per dare la possibilità al Presidente Oliverio e al Consiglio regionale di ritornare a programmare nel settore sanità, dopo molti anni di assenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x