«Apprendiamo con viva soddisfazione che all’ordine del giorno della riunione del Consiglio dei ministri di domani c’è la nomina del commissario per la sanità calabrese. È la conferma di quanto preannunciato nei giorni scorsi».
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Mimmo Bevacqua che ha sottolineato la «necessità e l’urgenza di tornare a governare un settore così importante e così fragile come quello della sanità, in Calabria».
«L’auspicio, così come richiamato dal segretario Magorno – ha detto inoltre l’esponente del Pd – è che la nomina possa ricadere, su una personalità di alto profilo professionale e tecnico in grado di guidare il comparto fuori dalle sabbie mobili in cui da tempo si trova».
«Ci auguriamo inoltre – ha proseguito Bevacqua – che il nuovo Commissario abbia la volontà di ascoltare le istanze della gente e degli operatori in un confronto costruttivo e democratico che ritengo, nello stato in cui siamo, sia necessario per riorganizzare una sanità moderna in grado di declinare al meglio il diritto alla salute».
«Soprattutto – ha concluso il consigliere regionale del Pd – desideriamo che l’attività del commissario possa terminare nel più breve tempo possibile per dare la possibilità al Presidente Oliverio e al Consiglio regionale di ritornare a programmare nel settore sanità, dopo molti anni di assenza».
x
x