Ultimo aggiornamento alle 21:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Messaggio dei sindacati a Oliverio: l'autogoverno non funziona

CATANZARO «La condivisione e corresponsabilizzazione su obiettivi precisi, tra governo regionale, sindacato, forze sociali e rappresentanti istituzionali è fondamentale per consentire alla Cal…

Pubblicato il: 04/03/2015 – 15:43
Messaggio dei sindacati a Oliverio: l'autogoverno non funziona

CATANZARO «La condivisione e corresponsabilizzazione su obiettivi precisi, tra governo regionale, sindacato, forze sociali e rappresentanti istituzionali è fondamentale per consentire alla Calabria la fuoriuscita da una crisi senza precedenti. La logica dell’autogoverno, soprattutto in questa fase, non serve alla Calabria». È quanto si afferma in un documento unitario sottoscritto dai segretari generali della Calabria di Cgil, Cisl e Uil, Michele Gravano, Paolo Tramonti e Santo Biondo, diramato al termine di un incontro svoltosi a Lamezia Terme. «Cgil, Cisl e Uil calabresi, in considerazione della grave crisi e della difficile condizione in cui continua a versare la nostra regione – prosegue il documento – ritengono fondamentale che il governo regionale apra subito il confronto con il sindacato sui temi del lavoro, trasporti, fondi comunitari, sanità e inclusione sociale. Cgil, Cisl e Uil rafforzano il percorso unitario».

«I segretari generali e i rappresentanti dei territori a inizio riunione – è scritto ancora nel testo – hanno espresso, inoltre, vicinanza e solidarietà al lavoratore vittima dell’incidente sul lavoro verificatosi tra i Comuni di Laino Borgo e Mormanno dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, e hanno invitato il governo nazionale e la Regione ad affrontare con determinazione la questione della sicurezza sul lavoro, condizione fondamentale per garantire processi occupazionali virtuosi».

Cgil, Cisl e UIl Calabria hanno annunciato inoltre che, nei prossimi giorni, elaboreranno, all’interno dei propri organismi, una discussione con i territori finalizzata alla redazione di un programma di idee e proposte per una Calabria all’insegna della crescita e dello sviluppo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x