Camion ribaltato, riaperto il tratto della Statale 18
CATANZARO È stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni, in Calabria la strada statale 18 Tirrena inferiore nel comune di San Nicola Arcella (Cosenza) chiusa stamane a causa del ribaltam…

CATANZARO È stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni, in Calabria la strada statale 18 Tirrena inferiore nel comune di San Nicola Arcella (Cosenza) chiusa stamane a causa del ribaltamento di un mezzo telonato provocato dal forte vento. La chiusura dell’arteria si era resa necessaria per consentire le operazioni di recupero del mezzo sul viadotto Canal Grande.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale dell’Anas che hanno provveduto alla rimozione del mezzo. La deviazione del traffico per diverse ore sul vecchio tracciato della statale 18 ha provocato disagi alla circolazione dal momento che l’arteria è utilizzata come alternativa per i mezzi pesanti dopo la chiusura del tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra Mormanno e Laino Borgo, a causa del crollo della campata di un viadotto che ha provocato la morte di un operaio.
VICINO ALLO ZERO
Pioggia, vento forte e temperature in ulteriore calo in Calabria nelle ultime ore con nevicate sui rilievi intorno ai 900/1000 metri. A Camigliatello, dove gli impianti sciistici sono aperti, continua a nevicare e la colonnina segna zero gradi. Situazione analoga a Lorica e sui versanti catanzarese e crotonese dell’altopiano silano. Tanta neve anche a Gambarie d’Aspromonte dove il termometro segna 1 grado. Il cielo è coperto e le previsioni annunciano altre precipitazioni.