Ultimo aggiornamento alle 21:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tallini e Orsomarso "occupano" il dipartimento Sanità

CATANZARO I consiglieri regionali Domenico Tallini e Fausto Orsomarso hanno occupato gli uffici del commissario straordinario alla Sanità a Catanzaro. Tallini e Orsomarso, con questa iniziativa, in…

Pubblicato il: 11/03/2015 – 12:32
Tallini e Orsomarso "occupano" il dipartimento Sanità

CATANZARO I consiglieri regionali Domenico Tallini e Fausto Orsomarso hanno occupato gli uffici del commissario straordinario alla Sanità a Catanzaro. Tallini e Orsomarso, con questa iniziativa, intendono manifestare il loro dissenso legato al ritardo della nomina del commissario alla sanità.
«La nostra – spiegano i consiglieri – vuole essere una protesta simbolica ma sostanziale al tempo stesso perché non è possibile che, dopo 100 giorni di governo regionale, manchi ancora una figura chiave in un settore strategico e delicato. Continueremo a presidiare il dipartimento, praticando anche lo sciopero della fame fino a quando non verrà garantito il funzionamento dell’ufficio del commissario alla Sanità. Abbiamo cercato di fare quello che i calabresi si aspettano, non potendo essere sempre fanalino di coda».
«Il problema vero – aggiungono Orsomarso e Tallini – è la dignità di una Regione puntualmente calpestata. Un principio che noi, anche al prezzo di scelte impopolari, abbiamo sempre rispettato, mettendolo al centro dell’impegno politico. Oggi, manca uno strumento fondamentale e non si possono oltre accettare annunci alla “Vanna Marchi”, poi smentiti dai fatti, sulla pelle dei calabresi, sempre più confusi e indignati per il continuo impoverimento dei servizi, soprattutto, della rete ospedaliera».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x