Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità, il M5S: «Scura si confronti con la Regione»

REGGIO CALABRIA «È d’obbligo che nell’attuazione del Piano di rientro della Calabria ci sia un confronto con la Regione e coi vertici delle aziende della salute, per migliorare reparti e servizi pa…

Pubblicato il: 16/03/2015 – 15:00

REGGIO CALABRIA «È d’obbligo che nell’attuazione del Piano di rientro della Calabria ci sia un confronto con la Regione e coi vertici delle aziende della salute, per migliorare reparti e servizi partendo dalle risorse umane in organico». È l’appello delle deputate M5S Dalila Nesci e Federica Dieni al nuovo commissario alla sanità calabrese, Massimo Scura, lanciato al termine della loro ispezione di stamani agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Accompagnate dal dg Vincenzo Sidari, le parlamentari M5S hanno visitato il Pronto soccorso, il Centro cuore, la Neonatologia, la Medicina e la Rianimazione dei Riuniti, ascoltando il personale e intrattenendosi con i pazienti, pure con alcuni attivisti del Meet Up di Villa San Giovanni.

Per le due parlamentari, «immagini come i corridoi della Medicina degli Ospedali Riuniti, pieni di pazienti su barelle, devono obbligare le istituzioni ad attivarsi rapidamente per riprogrammare l’assistenza sanitaria secondo razionalità e modernità, a garanzia del diritto alla salute».

«Per questo – proseguono le due parlamentari Cinque Stelle – occorre un vertice presso la Regione, anche per verificare con esattezza le esigenze di nuove assunzioni di medici e infermieri, di cui c’è anche bisogno. Inoltre bisogna subito attivare la Cardiochirurgia di Reggio, per cui chiediamo al governatore, Mario Oliverio, di convocare un tavolo a stretto giro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x