Ultimo aggiornamento alle 19:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ylenia Lucisano aprirà il concerto di De Gregori

CATANZARO Un concerto che sa di Calabria non solo per la location. Sarà infatti la giovane cantante rossanese, Ylenia Lucisano ad aprire – il prossimo 30 aprile – il concerto di Francesco De Gregor…

Pubblicato il: 17/03/2015 – 10:01
Ylenia Lucisano aprirà il concerto di De Gregori

CATANZARO Un concerto che sa di Calabria non solo per la location. Sarà infatti la giovane cantante rossanese, Ylenia Lucisano ad aprire – il prossimo 30 aprile – il concerto di Francesco De Gregori in programma al Pala Gallo di Catanzaro. «Per me aprire un concerto del “Vivavoce tour” del grande Francesco De Gregori è un vero onore – racconta la giovane cantautrice calabrese – sto volando in cielo in carne e ossa come la donna cannone. Ho imparato ad amare la musica ascoltando i suoi brani, e sapere che aprirò un suo concerto nella mia Calabria, rappresenta per me un “grande” passo nel mio “piccolo” percorso artistico». Accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni), Enrico Porazzi (chitarra) e Carlo Lucisano (basso),Ylenia presenterà alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “Piccolo universo”.
Venerdì, 20 marzo, la giovane cantautrice sarà invece in concerto in Slovenia all’interno della splendida location di Palazzo Manzioli a Isola, in occasione della rassegna musicale “Ethnoinsula” 2015. Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo universo”, composto da dieci tracce di pop raffinato con venature folk, ha all’attivo collaborazioni di rilievo con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) e la pianista Giulia Mazzoni. L’ultimo singolo estratto dall’album è “Riscoprirmi”, brano che tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità. Ylenia ha anche scritto e cantato dei pezzi in dialetto calabrese proprio per esprimere l’attaccamento alla sua terra e alle sue origini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x