COSENZA Un impiegato del Comune di Cosenza, Sergio Sesti, funzionario del settore Urbanistica, è stato accoltellato questa mattina davanti alla sede del municipio, in piazza dei Bruzi. Il ferito è stato portato subito al pronto soccorso dell’Annunziata, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per alcune ferite al torace. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile di Cosenza e i sanitari del 118. La polizia è al lavoro per cercare di capire che cosa sia accaduto e le motivazioni del gesto.
Sulla base di una prima ricostruzione della vicenda, il funzionario del Comune si trovava in piazza dei Bruzi attorno alla dieci quando improvvisamente è stato colpito da una persona con un coltello. Gli inquirenti non escludono che si possa trattare anche di una donna.
Secondo quanto emerso – ma rimane stretto riserbo sulle indagini, condotte dal pm di turno, Antonio Bruno Tridico – si tratterebbe di un movente passionale. Nel corso di queste ore gli agenti della Mobile hanno ascoltato familiari e amici di Sesti. Per gli inquirenti si tratterebbe di una vicenda legata a motivi personali e alla sfera privata.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it
x
x