Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Omicidio La Rosa, arrestati i presunti mandanti

LOCRI I carabinieri del Gruppo di Locri hanno arrestato due persone accusate di essere state mandanti dell’omicidio del medico oculista Fortunato Larosa, 67 anni, ucciso in un agguato l’8 settembre…

Pubblicato il: 27/03/2015 – 7:11
Omicidio La Rosa, arrestati i presunti mandanti

LOCRI I carabinieri del Gruppo di Locri hanno arrestato due persone accusate di essere state mandanti dell’omicidio del medico oculista Fortunato Larosa, 67 anni, ucciso in un agguato l’8 settembre del 2005 tra Canolo e Gerace, nella Locride, mentre in auto rientrava a casa. A compiere l’omicidio furono due persone armate di fucili calibro 12 caricati a pallettoni. Si tratta di Giuseppe Raso, di 74 anni, considerato uno dei capi dell’omonimo gruppo criminale, e Domenico Filippone, di 41. L’accusa nei loro confronti è di omicidio volontario, aggravato dalle modalità mafiose e dalla premeditazione. 

Il movente dell’omicidio sarebbe legato ad una vendetta mafiosa. Fortunato Larosa, il medico ucciso nel 2005 a colpi di fucile caricato a pallettoni nella Locride, non tollerava la sistematica invasione dei suoi terreni da parte di capi di bestiame di proprietà di una cosca di ‘ndrangheta, le cosiddette “vacche sacre”, e per questo sarebbe stato assassinato. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Locri, che hanno arrestato i due presunti mandanti dell’assassinio del professionista. Fortunato Larosa, il medico ucciso nel 2005 a colpi di fucile caricato a pallettoni nella Locride, non tollerava la sistematica invasione dei suoi terreni da parte di capi di bestiame di proprietà di una cosca di ‘ndrangheta, le cosiddette “vacche sacre”, e per questo sarebbe stato assassinato. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Locri, che hanno arrestato i due presunti mandanti dell’assassinio del professionista.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x