Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia, accordo possibile nel centrosinistra

LAMEZIA TERME Procede a ritmo serrato l'”interlocuzione” del commissario del Pd Pino Soriero nel tentativo di riunire il centrosinistra di Lamezia attorno al nome di Enzo Richichi. Per l’ex parlame…

Pubblicato il: 30/03/2015 – 17:58
Lamezia, accordo possibile nel centrosinistra

LAMEZIA TERME Procede a ritmo serrato l'”interlocuzione” del commissario del Pd Pino Soriero nel tentativo di riunire il centrosinistra di Lamezia attorno al nome di Enzo Richichi. Per l’ex parlamentare sono giorni davvero concitati, ma la sua strategia sta producendo risultati di non poco conto. Sabato scorso il Pd ha finalmente trovato la “sintesi” tanto auspicata scongiurando di fatto primarie che avrebbero potuto acuire le lacerazioni già esistenti tra i dem della Piana. Adesso l’obiettivo del commissario è fare il bis, attraverso una più larga convergenza che permetta al centrosinistra di evitare le primarie e presentarsi agli elettori con una proposta unitaria, Richichi, appunto. Il compito è tutt’altro che semplice, anche se il clima più sereno che si è instaurato tra le varie anime del Pd ha contribuito, e non poco, a placare le polemiche con gli altri alleati. E infatti gli ultimi due giorni per Soriero sono stati dedicati quasi per intero ai faccia a faccia con i candidati alle primarie di sabato prossimo e non solo. Oggi il commissario ha incontrato il presidente del Consiglio Francesco Grandinetti, Tommaso Sonni e Andrea Falvo. Ieri è invece toccato a Tonino Leone e Nicolino Panedigrano. Non sembra più essere tempo di polemiche. «Gli incontri – spiegano i più stretti collaboratori di Soriero – si sono focalizzati soprattutto sulle idee e i programmi per la città, senza lasciare spazio a incomprensioni e malumori di sorta». È ritornata l’armonia? Ancora presto per dirlo. Di sicuro Soriero è convinto di poter a breve tagliare un altro traguardo: l’unità della coalizione.
Intanto arriva la conferma della conferenza stampa – in programma domani all’Eurolido hotel di Falerna (ore 16.30), a margine dell’assemblea regionale del Pd – di Richichi. All’incontro parteciperanno il vicesegretario nazionale dem Lorenzo Guerini, il governatore Mario Oliverio, il presidente del Consiglio Antonio Scalzo e i segretari regionale e provinciale Ernesto Magorno ed Enzo Bruno. Presente, ovviamente, anche Soriero. Che è sempre più ottimista.

 

p. bel.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x