Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Al via il seminario su fondi europei e Pmi

LAMEZIA TERME La gestione delle risorse comunitarie sarà al centro del seminario che si terrà domani a partire dalle 9 presso la sede di Unioncamere a Lamezia. “I Fondi europei per la competitività…

Pubblicato il: 01/04/2015 – 9:26
Al via il seminario su fondi europei e Pmi

LAMEZIA TERME La gestione delle risorse comunitarie sarà al centro del seminario che si terrà domani a partire dalle 9 presso la sede di Unioncamere a Lamezia. “I Fondi europei per la competitività e l’innovazione delle Pmi calabresi: strategie e opportunità di finanziamento”, servirà in particolare ad approfonditi la strategia per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese nella programmazione regionale 2014-2020, i servizi finanziari per gli investimenti in ricerca e innovazione, le opportunità offerte dalla nuova legge sulla cooperazione internazionale allo sviluppo. «Le politiche di finanziamento ed i programmi europei a sostegno delle Pmi rappresentano un tema cardine per il sistema regionale delle Camere di Commercio – afferma il presidente regionale di Unioncamere Michele Lico – e avvicinare concretamente le nostre imprese all’Europa è possibile. Solo da una maggiore conoscenza e da un impiego consapevole delle risorse finanziarie che l’Unione europea mette a disposizione delle imprese e dei territori – conclude – potrà realmente attivarsi un circuito virtuoso di crescita per la nostra fragile economia regionale».
Gli interventi relativi al programma per la competitività delle imprese e delle Pmi – Cosme e al programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020, saranno curati da Spin e Unioncamere Calabria. Il convegno è promosso da Formez Pa, su incarico del dipartimento della Funzione pubblica, nell’ambito delle attività del progetto operativo di assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza 2012/2015, ed è realizzato in collaborazione con i partner calabresi della rete europea Enterprise Europe network Spin – Consorzio di innovazione, ricerca e trasferimento tecnologico e Unioncamere Calabria. Durante l’evento sarà disponibile un corner informativo Enterprise Europe Network – Calabria, attivo dalle ore 9 alle 14, per ricevere assistenza ed usufruire dei servizi della rete.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x