Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Reggio, sequestrate più di 3 tonnellate di pesce

REGGIO CALABRIA Oltre tre tonnellate e mezzo di pesce sequestrato, nella fattispecie bianchetto sottomisura, 45 illeciti amministrativi e 34 notizie di reato. Sono i principali risultati dell’operazi…

Pubblicato il: 02/04/2015 – 12:01
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio, sequestrate più di 3 tonnellate di pesce

REGGIO CALABRIA Oltre tre tonnellate e mezzo di pesce sequestrato, nella fattispecie bianchetto sottomisura, 45 illeciti amministrativi e 34 notizie di reato. Sono i principali risultati dell’operazione Rostrum condotta dalla direzione marittima di Reggio Calabria, in due fasi nel mese di marzo dal 10 al 17 e dal 23 al 31. L’attività, realizzata nell’ambito del “Focus ‘ndrangheta” coordinato dal prefetto di Reggio Claudio Sammartino, è stata svolta in collaborazione con il reparto operativo aeronavale della guardia di Finanza di Vibo Valentia, il V Reparto Volo della Polizia di Stato e il Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria di Reggio Calabria.
«Sono – ha detto il comandante della direzione marittima, capitano di vascello Andrea Agostinelli illustrando i risultati dell’operazione – numeri importanti. Basti pensare che abbiamo sequestrato oltre 21 chilometri di reti abusivamente calate in mare. L’attività ha riguardato l’intera filiera ittica, sia in mare che a terra. Oltre 700 sono stati i controlli, 181 dei quali in mare, e 520 a terra, tra pescherie, mercati, centri della grande distribuzione e pesca sportiva».

Argomenti
Categorie collegate

x

x