Ultimo aggiornamento alle 22:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Firmato al Mise l'accordo tra il Gruppo De Masi e le banche

ROMA «Oggi, con la sottoscrizione al Ministero dello Sviluppo economico di un Memorandum of Understanding tra i rappresentanti del Gruppo De Masi e delle tre Banche Unicredit, MPS e BNL-BNP, sono s…

Pubblicato il: 24/04/2015 – 14:13
Firmato al Mise l'accordo tra il Gruppo De Masi e le banche

ROMA «Oggi, con la sottoscrizione al Ministero dello Sviluppo economico di un Memorandum of Understanding tra i rappresentanti del Gruppo De Masi e delle tre Banche Unicredit, MPS e BNL-BNP, sono state poste solide basi per concludere positivamente il contenzioso in materia legale e finanziaria che da molti anni i vedeva contrapposti». È quanto si legge in una nota del Mise. «Questo accordo è il risultato di una lunga e complessa mediazione che ha visto impegnati il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il vice ministro all’Interno Filippo Bubbico, il ministero degli Affari regionali, la Regione Calabria insieme alla Unità di gestione delle vertenze industriali del Mise. Tutte le parti hanno lavorato sinergicamente affinché il Gruppo De Masi possa riprendere, attraverso la successiva riorganizzazione del suo debito, le attività industriali in Calabria, ovvero in una Regione particolarmente disagiata».
«Con questo accordo – afferma il Sottosegretario De Vincenti – non solo si avvia a soluzione definitiva il contenzioso legale e finanziario, ma soprattutto si apre un capitolo nuovo per il lavoro onesto in Calabria. Il dott. De Masi sta conducendo una battaglia per tutelare la legalità nel territorio e ora, anche con il supporto degli Istituti finanziari, può e deve riprendere la guida delle proprie imprese insieme alla sua famiglia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x