Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 14:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

In mostra le origini di Cosenza

COSENZA Sarà inaugurata il 30 aprile, alle 11, alla Biblioteca nazionale di Cosenza, la mostra organizzata in occasione dell’Expo 2015. La Biblioteca ha aderito alla manifestazione internazionale pro…

Pubblicato il: 25/04/2015 – 9:16
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
In mostra le origini di Cosenza

COSENZA Sarà inaugurata il 30 aprile, alle 11, alla Biblioteca nazionale di Cosenza, la mostra organizzata in occasione dell’Expo 2015. La Biblioteca ha aderito alla manifestazione internazionale promuovendo la storia della città dei Bruzi con una mostra bibliografico-documentaria dal titolo “Cosenza dalle origini al secolo XVI: itinerario storico, culturale, religioso, artistico ed enogastronomico”. Nella sala Giacomantonio e sala Museale della Biblioteca sarà esposto un vasto patrimonio a testimonianza delle peculiarità agroalimentari e del valore storico, culturale e artistico della città.

La mostra bibliografica-documentaria è a cura di Graziani, Fiordalisi, Santoro e Vetere. Le ricerche bibliografiche, invece, sono state realizzate da Bartolomeo, Carbonelli, Ciardullo, De Buono, Marrazzo, Murano, Verduci e Vulpone. Le foto sono di Calomeni. L’allestimento dell’esposizione è a cura di Casciaro, Cipolla, Mancina, Tutera e Vinto. La mostra sarà aperta al pubblico fino al prossimo 31 ottobre. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x