Ultimo aggiornamento alle 21:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sanità, Oliverio: «Riorganizzare il sistema delle guardie mediche»

CATANZARO La riorganizzazione delle guardie mediche, è stata la richiesta avanzata dal governatore Mario Oliverio al commissario alla Sanità Massimo Scura, e a quello dell’Asp Gianfranco Filip…

Pubblicato il: 28/04/2015 – 8:50
Sanità, Oliverio: «Riorganizzare il sistema delle guardie mediche»

CATANZARO La riorganizzazione delle guardie mediche, è stata la richiesta avanzata dal governatore Mario Oliverio al commissario alla Sanità Massimo Scura, e a quello dell’Asp Gianfranco Filippelli. L’istanza – che è stata unito l’auspicio che venga rivolta maggiore attenzione «ai territori montani e ai Comuni sprovvisti di qualsiasi struttura sanitaria», è giunto a seguito di un recente incontro. Ne dà notizia una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale.
Oliverio ha inoltre ribadito che, in vista dell’approfondimento di dettaglio relativo alla proposta di rete ospedaliera approvata recentemente dal commissario, saranno «avanzate proposte correttive e integrative che riguarderanno l’organizzazione dell’insieme delle strutture ospedaliere “Hub” e “Spoke”, il territorio, i presidi ospedalieri montani e le strutture ospedaliere di frontiera come Praia a Mare e Trebisacce, oltre al centro di riabilitazione di Mormanno». Dal commissario Scura è invece giunta, ha riferito, «piena disponibilità», perché, ha detto, «la proposta di rete ospedaliera è da considerare una base di confronto da migliorare».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x