Ultimo aggiornamento alle 11:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Italicum, Rosato spiega i vantaggi della riforma

CATANZARO «Dobbiamo andare avanti con determinazione sulle riforme perché questo è quello che si aspettano i cittadini. Bene fa il Pd Calabria ad aprire un momento di discussione su questo tem…

Pubblicato il: 30/04/2015 – 15:29
Italicum, Rosato spiega i vantaggi della riforma

CATANZARO «Dobbiamo andare avanti con determinazione sulle riforme perché questo è quello che si aspettano i cittadini. Bene fa il Pd Calabria ad aprire un momento di discussione su questo tema». È quanto afferma Ettore Rosato, componente della Commissione affari costituzionali della Camera che sabato 2 maggio, a Belvedere Marittimo, sarà intervistato da Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti Calabria. L’iniziativa, riporta un comunicato del Pd, avrà per tema: “Riforme e legge elettorale. L’Italia che cambia”. Soluri lo scorso novembre, durante la campagna elettorale per le elezioni regionali, aveva intervistato il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi. L’intervista all’onorevole Rosato sarà preceduta dai saluti iniziali del deputato Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd.
«A Belvedere il Pd della Calabria – sostiene Magorno – vuole entrare nel cuore del dibattito sulle riforme che sta coinvolgendo in maniera così ampia ed appassionata tutto il Paese, com’è giusto che sia. È il momento della chiarezza e dell’assunzione delle responsabilità, per questo il voto in Parlamento sull’Italicum ha fatto prevalere il cambiamento, la volontà di passare alle tante troppe parole di questi anni ad un risultato concreto che dobbiamo alla determinazione ed alla visione rinnovatrice del nostro presidente del Consiglio Matteo Renzi».
«Il Pd calabrese, dunque – è scritto ancora nel comunicato – ha deciso di partecipare attivamente al dibattito sulle riforme e l’organizzazione di questa iniziativa assume una particolare valenza vista l’attualità dell’argomento. Proprio questi, infatti, sono i giorni in cui si sta votando alla Camera la nuova legge elettorale, passaggio, fondamentale e necessario, di una profonda azione riformatrice e di cambiamento nel Paese della quale il Pd è assoluto protagonista volendo mantenere, responsabilmente, gli impegni assunti nei confronti degli italiani. È prevista la presenza di parlamentari calabresi del partito, amministratori locali, segretari di circolo ed esponenti del partito».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x