Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LabDem, Loizzo coordinatore regionale

Si é tenuta nei giorni scorsi nel Vibonese la riunione organizzativa di LabDem Calabria convocata e presieduta dal presidente nazionale Salvo Andò, già ministro alla difesa e rettore dell’Università…

Pubblicato il: 03/05/2015 – 8:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
LabDem, Loizzo coordinatore regionale

Si é tenuta nei giorni scorsi nel Vibonese la riunione organizzativa di LabDem Calabria convocata e presieduta dal presidente nazionale Salvo Andò, già ministro alla difesa e rettore dell’Università Kore di Enna. LabDem è un’associazione politica afferente al Pd nata su impulso di Gianni Pittella, capogruppo dei Socialisti e democratici al Parlamento europeo. All’assemblea regionale hanno preso parte numerosi rappresentanti istituzionali e dirigenti del Pd di tutte le province. L’assise ha conferito a Cesare Loizzo, ex assessore al Comune di Rende e già coordinatore per la provincia di Cosenza, il ruolo di coordinatore regionale dell’associazione; a comporre il resto del direttivo Francesco Vinci, Renzo Zannino, Carmine Nino, Mimmo Pappaterra, Andrea Tucci e Emanuele Del Duca.

Soddisfazione é stata espressa dall’onorevole Salvo Andò che ha dichiarato: «Il Laboratorio Democratico della Calabria dovrà rappresentare nel contesto del PD regionale il salotto buono della politica riformista». Il neo coordinatore regionale Loizzo procederà nelle prossime settimane ad incontrare i rappresentanti delle 5 province per organizzare l’insediamento dei rispettivi coordinamenti provinciali e stabilire le linee programmatiche da seguire. «LabDem – ha dichiarato Loizzo chiudendo i lavori dell’assemblea – avrà un ruolo importante per il partito calabrese, dovrà essere luogo di elaborazione e proposta politica a sostegno del governo regionale. Un soggetto dialogante con tutte le anime del Pd ma con una propria autonomia progettuale».

Argomenti
Categorie collegate

x

x