Ultimo aggiornamento alle 17:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

“La conchiglia blu” al Salone del libro di Torino

LAMEZIA TERME Sarà presentato il 15 maggio alle 14, al Salone del libro di Torino, “La conchiglia blu”, libro della scrittrice astigiana, ma molto legata alla Calabria, Elisabetta Raviola. Par…

Pubblicato il: 04/05/2015 – 10:47
“La conchiglia blu” al Salone del libro di Torino

LAMEZIA TERME Sarà presentato il 15 maggio alle 14, al Salone del libro di Torino, “La conchiglia blu”, libro della scrittrice astigiana, ma molto legata alla Calabria, Elisabetta Raviola. Parteciperanno all’evento – che avrà luogo presso la Sala incubatore – , oltre all’autrice, il professore di materie letterarie Davide Sandalo, l’attrice Iris Devasini e l’artista Martina Codispoti. A quest’ultima, giovane catanzarese, sono in particolare dedicate varie pagine del volume: uno dei personaggi, infatti, è ispirato proprio alla sua figura. Sua, e di Piergiorgio Panelli, è anche la realizzazione della copertina.

Il libro è la storia di un’artista immerso nella mondanità, che incontra sulla sua strada la vita molto più contenuta – dedita allo studio e alla trasmissione del sapere – di un’insegnante.
Nella narrazione, i dubbi attuali dei protagonisti, ma anche il dolore e gli inganni di un passato tormentato. Inaspettato l’epilogo, che restituisce a ognuno la vita desiderata. Il libro è edito da “Libro aperto international publishing”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x