Ultimo aggiornamento alle 14:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il docufilm sulle radio libere approda anche a Reggio

REGGIO CALABRIA Il docufilm sulle radio libere “Onde road” approda anche a Reggio. Una vera e propria serata-evento, in programma mercoledì 6 al cinema Odeon. Vi prenderanno parte il regista Massim…

Pubblicato il: 05/05/2015 – 14:29
Il docufilm sulle radio libere approda anche a Reggio

REGGIO CALABRIA Il docufilm sulle radio libere “Onde road” approda anche a Reggio. Una vera e propria serata-evento, in programma mercoledì 6 al cinema Odeon. Vi prenderanno parte il regista Massimo Ivan Falsetta, il duo comico Giacomo Battaglia e Luigi Miseferi, il corpo di ballo “Le Peperoncine”, gli attori Francesca Grenci e Mimmo Porcino e Antonio Ruoppolo.
Il docufilm è incentrato sulla figura di Awanagana, speaker storico di Radio Montecarlo che «con un atto terroristico ma romantico – spiega il regista Falsetta – blocca tutte le frequenze delle radio moderne». Nel frattempo, una fantomatica speaker (Francesca Zavettieri), nascosta chissà dove in Calabria, inonda l’etere con trasmissioni di repertorio nazionali degli anni settanta e ottanta. Federico l’Olandese Volante, capo della censura futuribile (un corpo speciale dei servizi segreti), non può tollerare un simile affronto e invia l’agente Barbara Bi (Barbara Cambrea) a setacciare la Calabria, alla ricerca della misteriosa speaker e anche di se stessa. «Un viaggio di sola andata – chiosa ancora il regista – nel favoloso mondo delle radio libere, in cui capiterà di tutto e ascolteremo di tutto ma rigorosamente contenuti originali, tra balli, risate, incontri ravvicinati con alieni come Fabrice Quagliotti dei Rockets». Finale inaspettato e oltreoceano, a New York.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x