COSENZA «Non pensavamo di dover ricorrere all’interpellanza del Prefetto di Cosenza ma, ahinoi, siamo costretti a causa della condotta antidemocratica portata avanti dal sindaco, Mario Occhiuto, che a distanza di più di un mese dalla richiesta fattagli peraltro pervenire da numerosi consiglieri di maggioranza e di minoranza, ancora non si è deciso a nominare la commissione speciale sui debiti fuori bilancio». È quanto si afferma in una nota del gruppo del Pd del Comune di Cosenza a firma del vice capogruppo, Maro Ambrogio.
«V’è da aggiungere – prosegue Ambrogio – che un accordo di massima è stato raggiunto tra i consiglieri durante una riunione davanti al presidente del Consiglio decidendo di nominare presidente della stessa commissione il consigliere Sergio Nucci che ha trovato consenso anche tra i colleghi della stessa maggioranza. La vicenda è assai delicata perché si continua a gravare sulle tasche e sulle casse dei privati tra cittadini e aziende, che aspettano da anni pagamenti dal Comune e che nessuno vuole affrontare. Abbiamo atteso invano più di un mese. Venerdì mattina, quindi, ci recheremo come gruppi di minoranza dal Prefetto di Cosenza affinché lo stesso intervenga intimando al sindaco Occhiuto l’immediata nomina della commissione sopra citata».
«Siamo certi – conclude – che insieme a noi anche parte della maggioranza sarà presente in Prefettura perché l’interesse comune dei cittadini non ha colore politico. Mi auguro che anche il sindaco Occhiuto lo capisca».
x
x