SPEZZANO DELLA SILA Nuovo schianto mortale sulla statale 107. A perdere la vita è stata la ventiduenne Chiara Gentili, originaria di San Mauro Marchesato, ma residente a Firenze. Nell’incidente sono rimaste gravemente ferite anche altre due persone, l’uomo che la accompagnava in auto e il conducente di un’altra vettura.
Secondo una prima ricostruzione, la ventiduenne, in Calabria per motivi di lavoro, stava percorrendo la Silana-Crotonese, quando per motivi ancora da appurare, la vettura avrebbe impattato frontalmente contro un’altra in località Croce di Magara, nel comune di Spezzano Silano. Uno scontro violento che non avrebbe dato scampo alla ragazza, mentre l’uomo che era in auto con lei, anche lui originario della cittadina del Crotonese, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Cosenza, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto, oltre agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti il personale del 118 – che ha prestato soccorso ai feriti – e gli uomini dell’Anas che hanno provveduto a ripristinare il traffico sulla statale.
r.d.s.
x
x