Ultimo aggiornamento alle 15:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cesa: «Pronti a entrare nella maggioranza». Ma l'Udc non ha nemmeno un consigliere

LAMEZIA TERME «Noi che abbiamo una cultura di governo e di responsabilità, se dobbiamo dare una mano anche a questa amministrazione regionale siamo pronti a farlo». Lo ha detto il segretario nazion…

Pubblicato il: 08/05/2015 – 17:03
Cesa: «Pronti a entrare nella maggioranza». Ma l'Udc non ha nemmeno un consigliere

LAMEZIA TERME «Noi che abbiamo una cultura di governo e di responsabilità, se dobbiamo dare una mano anche a questa amministrazione regionale siamo pronti a farlo». Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, rispondendo a Lamezia Terme a una domanda dei giornalisti su un ipotetico ingresso dell’Udc nella maggioranza che governa la Regione Calabria. L’Udc, è opportuno ricordarlo, non ha alcun rappresentante in consiglio regionale. «E lo dico – ha aggiunto – anche da parlamentare europeo perché non si possono non utilizzare le risorse che arrivano dall’Europa, così come è successo negli ultimi decenni in questa regione e nelle altre regioni del sud. Dobbiamo utilizzare al meglio tutte le risorse e se, come parlamentare europeo, dovesse chiamarmi il presidente della Regione, sono a disposizione come lo sono tutti gli altri amici».

«Mi auguro – ha proseguito Cesa – che questa maggioranza realizzi le cose che ha promesso in campagna elettorale, ma non mi sembra che sia così. Il mio auspicio è che vedendo la Calabria in maggiori difficolta’ rispetto al resto d’Italia, questa Amministrazione regionale si dia davvero da fare perche’ finora si e’ bloccata troppo sugli assetti e questo non va bene».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x