Ultimo aggiornamento alle 12:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Provincia di Vibo, Dettori: stipendi non saldati e tagli al personale

VIBO VALENTIA C’è anche Vibo Valentia tra le Province in cui non si pagano più gli stipendi. È quanto denuncia il segretario generale della Fp Cgil nazionale, Marianna Madia. In una nota di comment…

Pubblicato il: 11/05/2015 – 15:24
Provincia di Vibo, Dettori: stipendi non saldati e tagli al personale

VIBO VALENTIA C’è anche Vibo Valentia tra le Province in cui non si pagano più gli stipendi. È quanto denuncia il segretario generale della Fp Cgil nazionale, Marianna Madia. In una nota di commento all’intervista rilasciata al Corriere della Sera da parte del ministro della Funzione pubblica Mrianna Madia, la leader sindacale afferma che: «nelle parole della ministra Madia ci sono “distrazioni” che nascondono delle vere e proprie falsità. Perché ci sono già Province che non pagano gli stipendi, come Vibo Valentia e Biella, perché i tempi determinati sono stati già mandati a casa, perdendo così il loro posto di lavoro, perché gli ottanta euro, va ancora una volta ribadito, non sono assimilabili al rinnovo del contratto nazionale, sono altra cosa».
Diverse province, aggiunge, «sono sull’orlo del baratro, altre ben oltre, perché i tanto millantati tagli agli “sprechi”, ricordati anche oggi dalla ministra Madia, si stanno trasformando inesorabilmente in tagli ai servizi ai cittadini, con riflessi pesanti sulla condizione stessa delle lavoratrici e dei lavoratori». Qui, sottolinea la sindacalista, «non si parla di tagli agli sprechi ma di scure sui servizi e sui lavoratori». Inoltre per Dettori, «invece di aspettare la ripresa per il rinnovo del contratto nazionale, andrebbe rinnovato come strumento cruciale per uscire dalla crisi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x