Ultimo aggiornamento alle 23:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Paola Perego a "Next tv"

COSENZA Nextv arriva a quota cinque con il prossimo incontro, che vedrà docente di eccezione Paola Perego. Sarà la presentatrice di “Domenica in” a intrattenere i ragazzi del corso dedicato al mond…

Pubblicato il: 12/05/2015 – 11:25
Paola Perego a "Next tv"

COSENZA Nextv arriva a quota cinque con il prossimo incontro, che vedrà docente di eccezione Paola Perego. Sarà la presentatrice di “Domenica in” a intrattenere i ragazzi del corso dedicato al mondo della televisione, salendo sul palco del teatro dell’Acquario venerdì 22 maggio, dalle ore 14.30 alle 17. Una carriera di tutto rispetto, per la Perego, conduttrice dal corpo statuario e dal carattere deciso, diventata famosa negli anni Ottanta grazie alla trasmissione “Forum”, ereditando il testimone da Rita Dalla Chiesa. Un salto che arriva dopo una lunga gavetta in Fininvest, passando da “Autostop”, “Record”, “Calciomania”. Dopo un passaggio in Rai con “Pomeriggio in famiglia” e altre trasmissioni, debutta con uno dei reality più fortunati e più discussi della tv italiana: “La talpa”, che l’anno successivo trasloca su Italia 1. Tante altre trasmissioni di successo negli anni successivi: da “Buona Domenica” a “Il bivio”, fino a “Se… a casa di Paola” e “Superbrain”, solo per citare le ultime.
Paola Perego, nell’incontro per Nextv, sarà affiancata da Antonello Antonante e dal manager e presidente di Amocosenza Lucio Presta, suo marito da tre anni. Nextv si appresta, dunque, a ospitare un altro personaggio di spessore dell’universo della tv, dopo Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Eleonora Daniele e Lorella Cuccarini. Una rosa di incontri unici e ricchi di riflessioni personali e professionali che fanno parte delle 15 lezioni del corso Nextv, indirizzato ai ragazzi che vogliono lavorare in ambito televisivo. Incontri senza rete con chi la tv la fa alla ricerca di chi la tv potrebbe farla. Gli incontri serviranno a capire come si arriva a realizzare prodotti televisivi di successo, quanto lavoro ci vuole per realizzare uno show e quali sono le figure principali che girano intorno al settore dell’intrattenimento. I ragazzi potranno confrontarsi con esperti del settore, registi, autori, personaggi televisivi, grazie all’idea del manager Lucio Presta che ha fortemente voluto questo corso nella sua città natale, per dare un’opportunità di crescita ai ragazzi che avranno la possibilità di frequentare il corso senza affrontare viaggi fuori sede e senza sborsare un euro.
Nextv, infatti, è totalmente gratuito e tutte le lezioni si svolgeranno a Cosenza, al Teatro dell’Acquario. Alla fine del programma, inoltre, alcuni ragazzi selezionati avranno la possibilità di partecipare a stage in aziende del settore televisivo e affrontare una prova finale, con lo sviluppo di un loro progetto. Per prenotarsi alla lezione, è necessario telefonare alla segreteria del teatro dell’ Acquario allo 0984 73125, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per le prenotazioni alla lezione di Paola Perego il centralino sarà aperto da mercoledì 13 maggio a giovedì 21 maggio. Unico requisito per iscriversi è l’età, che deve essere compresa (e comprovata da documento di identità) tra i 17 e i 30 anni. Per i ragazzi minorenni, è necessario che i genitori firmino la liberatoria, prima dell’inizio della lezione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x