Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Perde la rotta, atterraggio d'emergenza per l'elisoccorso

BARI Un elicottero del 118, proveniente dalla Calabria per il trasporto di un anziano con gravi ustioni, ha fatto un atterraggio di emergenza in un grande campo nella zona di Santa Fara, a Bari. Il f…

Pubblicato il: 21/05/2015 – 19:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Perde la rotta, atterraggio d'emergenza per l'elisoccorso

BARI Un elicottero del 118, proveniente dalla Calabria per il trasporto di un anziano con gravi ustioni, ha fatto un atterraggio di emergenza in un grande campo nella zona di Santa Fara, a Bari. Il ferito è stato poi trasferito in ambulanza al Policlinico e ricoverato presso il Centro grandi ustionati, non in pericolo di vita. Non sono ancora chiare le motivazioni della manovra sostitutiva di atterraggio in questa zona, considerando che la pista di elisoccorso del policlinico non è distante.

È probabile che il pilota non sia riuscito ad individuarla ed abbia preferito atterrare, per poi chiamare la centrale operativa del 118 che ha smistato sulla zona la prima ambulanza non occupata in altri soccorsi. A bordo dell’elicottero è stato trasportato un pescatore della provincia di Vibo Valentia, con ustioni al volto, alle mani ed in altre parti del corpo. È stato poi subito sottoposto alle cure opportune in ospedale.

Argomenti
Categorie collegate

x

x