Ultimo aggiornamento alle 9:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vertice sul crollo viadotto, Cgil: «Siamo diffidenti»

COSENZA «Dopo 85 giorni dall’interruzione del viadotto e dopo danni arrecati all’economia calabrese, finalmente le istituzioni si sono mosse. È previsto per il 3 giugno un incontro convocato d…

Pubblicato il: 26/05/2015 – 10:59
Vertice sul crollo viadotto, Cgil: «Siamo diffidenti»

COSENZA «Dopo 85 giorni dall’interruzione del viadotto e dopo danni arrecati all’economia calabrese, finalmente le istituzioni si sono mosse. È previsto per il 3 giugno un incontro convocato dal ministro Delrio. Il presidente della giunta regionale ha annunciato un’azione di risarcimento nei confronti dell’Anas, della quale ancora non si conosce l’entità e la natura. C’è un “agitarsi” dei parlamentari e dei parlamentari portavoce del governo in Calabria». Lo affermano in una nota le segreterie regionali della Calabria della Cgil e della Fillea-Cgil e la segreteria territoriale Pollino-Sibari-Tirreno dello stesso sindacato.
«Dovremmo essere contenti di tutto ciò – aggiungono – ma manteniamo diffidenze e riserve, alimentate anche dalle dichiarazioni che finora sono state rese e dal fatto che il ministro Delrio tace e fa parlare i suoi delegati. La nostra valutazione è che le idee chiare e le proposte in questo momento le hanno i sindaci dell’area e il Parco, mentre ancora non capiamo, e sarebbe il caso che ciò venisse reso pubblico, su quali proposte e quali piani a breve e medio termine la Regione si presenterà al tavolo del 3 giugno. Il consiglio che diamo è quello di coordinarsi, di non andare in ordine sparso ma con idee e progetti chiari e precisi per evitare di perdere un’occasione o di ritagliarsi lo spazio del vittimismo. Da parte nostra, seguiremo con attenzione la preparazione e, se chiamati, daremo le nostre valutazioni e proposte. Ognuno – concludono – si assuma le proprie responsabilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x