Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cgil: «Inps paghi gli ammortizzatori in deroga»

CATANZARO «Adesso basta a ritardi, tatticismi e rimpalli. L’Inps proceda immediatamente ai pagamenti per i lavoratori in ammortizzatori in deroga». È quanto si afferma in un comunicato congiun…

Pubblicato il: 29/05/2015 – 10:45
Cgil: «Inps paghi gli ammortizzatori in deroga»

CATANZARO «Adesso basta a ritardi, tatticismi e rimpalli. L’Inps proceda immediatamente ai pagamenti per i lavoratori in ammortizzatori in deroga». È quanto si afferma in un comunicato congiunto delle segreterie regionali di Cgil e Nidil. «La firma dell’accordo istituzionale regionale, l’emanazione del decreto di pagamento da parte della Regione e la disponibilità dei 55 milioni di euro necessari – prosegue il comunicato – non consentono alibi per nessuno. La Cgil, nel deprecare gli incomprensibili ritardi nei pagamenti da parte dell’Inps, ribadisce lo stato di grande sofferenza patito dai percettori di mobilità in deroga e registra lo stato di tensione crescente anche fra i lavoratori che attendono da mesi lo sblocco delle procedure per la cassa integrazione in deroga».
«La Cgil chiede con forza – è scritto ancora nel comunicato – lo sblocco dei pagamenti e il superamento di ogni intoppo di natura burocratica: ognuno faccia la sua parte con responsabilità e celerità. La situazione è grave e non sono accettabili tatticismi. Se non verrà data immediata attuazione all’accordo istituzionale, procedendo tempestivamente ai pagamenti, valuteremo ogni forma incisiva di protesta che si rendesse necessaria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x