Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Statuto, sette firme per il referendum

COSENZA Sette consiglieri regionali dell’opposizione in area Forza Italia hanno già firmato il documento per chiedere l’indizione del referendum abrogativo sullo Statuto della Regione. A renderlo not…

Pubblicato il: 29/05/2015 – 10:29
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Statuto, sette firme per il referendum

COSENZA Sette consiglieri regionali dell’opposizione in area Forza Italia hanno già firmato il documento per chiedere l’indizione del referendum abrogativo sullo Statuto della Regione. A renderlo noto la coordinatrice calabrese di Forza Italia, Jole Santelli, che annuncia anche l’acquisizione di un’altra firma: quella di Giuseppe Graziano, sempre della stessa area. In particolare a sottoscrivere il documento – che nei prossimi giorni sarà depositato al segretario generale di Palazzo Campanella – sono stati i consiglieri regionali Mimmo Tallini, Fausto Orsomarso, Alessandro Nicolò, Francesco Cannizzaro, Nazzareno Salerno, Ennio Morrone e Giuseppe Mangialavori. Ma l’iniziativa della coordinatrice azzurra non si arresta qui.
«Come già detto – ha affermato Jole Santelli – riteniamo corretto che a esprimersi siano i calabresi, come da loro diritto. Molti sono i punti su cui il presidente Mario Oliverio e la sua maggioranza saranno chiamati a dare spiegazioni convincenti. Nessuna materia meriterebbe la mancanza di attenzione, a maggior ragione una come quella statutaria. Noi spiegheremo le nostre ragioni rivolgendoci direttamente ai calabresi, speriamo che anche altri, che al momento non hanno aderito o non hanno potuto aderire alla nostra proposta perché non presenti in Consiglio, si uniranno alla nostra scelta». «Nei prossimi giorni – ha concluso Santelli – Forza Italia e tutti i consiglieri regionali firmatari terranno una conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrato il programma delle prime iniziative di sostegno al referendum».

Argomenti
Categorie collegate

x

x