Ultimo aggiornamento alle 10:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Statuto, sette firme per il referendum

COSENZA Sette consiglieri regionali dell’opposizione in area Forza Italia hanno già firmato il documento per chiedere l’indizione del referendum abrogativo sullo Statuto della Regione. A renderlo n…

Pubblicato il: 29/05/2015 – 10:29
Statuto, sette firme per il referendum

COSENZA Sette consiglieri regionali dell’opposizione in area Forza Italia hanno già firmato il documento per chiedere l’indizione del referendum abrogativo sullo Statuto della Regione. A renderlo noto la coordinatrice calabrese di Forza Italia, Jole Santelli, che annuncia anche l’acquisizione di un’altra firma: quella di Giuseppe Graziano, sempre della stessa area. In particolare a sottoscrivere il documento – che nei prossimi giorni sarà depositato al segretario generale di Palazzo Campanella – sono stati i consiglieri regionali Mimmo Tallini, Fausto Orsomarso, Alessandro Nicolò, Francesco Cannizzaro, Nazzareno Salerno, Ennio Morrone e Giuseppe Mangialavori. Ma l’iniziativa della coordinatrice azzurra non si arresta qui.
«Come già detto – ha affermato Jole Santelli – riteniamo corretto che a esprimersi siano i calabresi, come da loro diritto. Molti sono i punti su cui il presidente Mario Oliverio e la sua maggioranza saranno chiamati a dare spiegazioni convincenti. Nessuna materia meriterebbe la mancanza di attenzione, a maggior ragione una come quella statutaria. Noi spiegheremo le nostre ragioni rivolgendoci direttamente ai calabresi, speriamo che anche altri, che al momento non hanno aderito o non hanno potuto aderire alla nostra proposta perché non presenti in Consiglio, si uniranno alla nostra scelta». «Nei prossimi giorni – ha concluso Santelli – Forza Italia e tutti i consiglieri regionali firmatari terranno una conferenza stampa nel corso della quale verrà illustrato il programma delle prime iniziative di sostegno al referendum».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x