Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Unical, ambìto riconoscimento scientifico per Fortino

COSENZA Il professor Giancarlo Fortino, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni nel dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e aistemistica (Dimes) dell’Unive…

Pubblicato il: 01/06/2015 – 11:13
Unical, ambìto riconoscimento scientifico per Fortino

COSENZA Il professor Giancarlo Fortino, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni nel dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e aistemistica (Dimes) dell’Università della Calabria, è stato cooptato dalla cinese “Wuhan University of Technology” come High-end Foreign Expert e Adjunct Professor. Il primo titolo viene attribuito solo a esperti di chiara fama e sono pochissimi al mondo i docenti che vantano questo ambìto riconoscimento scientifico. In Italia, in particolare, sono meno di dieci gli accademici che se ne possono fregiare e questo rende ancora più significativa e importante la nomina di Fortino. In Cina, il docente dell’Università della Calabria insegnerà Ingegneria informatica per circa un mese all’anno.
«Non posso nascondere la mia soddisfazione – afferma Fortino – che non solo riflette il duro lavoro di ricerca nel quale sono impegnato da anni, ma valorizza ulteriormente la mia esperienza scientifica presso la Wuhan University of Technology. Naturalmente – continua Fortino – la gratificazione che la decisione dell’Istituzione cinese mi procura, diventa per me ancora più importante alla luce dell’appartenenza all’Università della Calabria, dove ho studiato e mi sono formato. L’ateneo di Arcavacata – conclude Fortino – conferma attraverso il riconoscimento che ho ottenuto dalla Wuhan University of Technology il suo valore internazionale e questo è per me motivo di orgoglio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x