Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Un piano per le scuole agrarie e alberghiere»

CATANZARO «Serve alla Calabria un piano per riaprire le Scuole agrarie e per rilanciare quelle alberghiere. Servono nuove e più attrezzate professionalità per il settore trainante dell’economia cal…

Pubblicato il: 06/06/2015 – 11:47
«Un piano per le scuole agrarie e alberghiere»

CATANZARO «Serve alla Calabria un piano per riaprire le Scuole agrarie e per rilanciare quelle alberghiere. Servono nuove e più attrezzate professionalità per il settore trainante dell’economia calabrese: quello agroalimentare e turistico-culturale. Non possiamo più improvvisare”. Lo ha detto Franco Laratta, già parlamentare e ora membro del cda di Ismea, l’istituto economico nazionale che finanzia i progetti in agricoltura, nel corso del convegno promosso dal Pd-Zonadem sul tema “Il futuro della Calabria passa da agricoltura-beni culturali-turismo”, che si è svolto sull’altopiano silano, a Lagarò di Celico. All’iniziativa hanno partecipato molti imprenditori agricoli e amministratori locali, con gli interventi di Nicodemo Oliverio, Mimmo Bevacqua ed esperti del settore.

«Dal convegno – è detto in un comunicato – è emersa la necessità di unire gli sforzi per rilanciare lo sviluppo in Calabria. Governo, Regione e Ismea possono sostenere progetti mirati per l’ingresso dei giovani nel settore agroalimentare. Le risorse finanziarie disponibili sono molte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x