Ultimo aggiornamento alle 20:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Cosenza, Ambrogio: «Occhiuto propaganda opere non finanziate»

COSENZA «Dopo l’ennesima uscita del sindaco Occhiuto sulla costruzione di opere pubbliche in città ci sentiamo ancora di più preoccupati a tal punto che stamattina ho indirizzato, a nome del gruppo…

Pubblicato il: 09/06/2015 – 15:34
Cosenza, Ambrogio: «Occhiuto propaganda opere non finanziate»

COSENZA «Dopo l’ennesima uscita del sindaco Occhiuto sulla costruzione di opere pubbliche in città ci sentiamo ancora di più preoccupati a tal punto che stamattina ho indirizzato, a nome del gruppo consiliare che rappresento, allo stesso sindaco una interrogazione scritta». È quanto afferma il vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale, Marco Ambrogio, che aggiunge: «Questa volta è stato il turno di piazza Amendola e piazza Riforma, oggetto di restyling a breve, secondo quanto affermato dal primo cittadino. Siamo preoccupati perché mesi fa lo stesso Occhiuto aveva propagandato i lavori di piazza Cappello per un importo di 700mila euro insieme a piazza Santa Teresa, lavori annullati in parte per l’intervento di tutta la minoranza che accortasi della mancanza di fondi, ha preteso che piazza Cappello rimanesse inalterata per non creare ulteriori buchi ad un bilancio che a stento sopravvive anche grazie agli sforzi profusi dall’assessore Vigna».
Nell’interrogazione in questione il gruppo del Pd ha chiesto al sindaco se esistono le coperture economiche per effettuare tali lavori pubblici «dal momento che, da quanto ci risulta, tali lavori sarebbero privi di finanziamento e che se fatti con bilancio corrente graverebbero sulle spalle dei cosentini per i prossimi anni come già succede per i numerosi mutui contratti».
«Insomma Occhiuto – continua Ambrogio – deve capire che la sua guida città non può indebitare le prossime generazioni per manie di protagonismo considerato che gli amministratori passano ma i cittadini rimangono. Ci auguriamo – è la conclusione – che come fatto già per piazza Cappello, anche per piazza Riforma e piazza Amendola il sindaco si ravveda qualora venga confermata la nostra preoccupazione di mancanza di copertura economica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x