CATANZARO Un imprenditore Tommaso Guzzetti, di 54 anni, è stato ucciso in un agguato a colpi di arma da fuoco in una località montana nel territorio di Sorbo San Basile, nel Catanzarese. L’uomo è titolare di un’impresa boschiva di Sersale. L’agguato è avvenuto in località “Staglio grande”, nel territorio di Sorbo San Basile sulla strada che da Catanzaro conduce in Sila, a poca distanza da un ristorante.
Sul luogo dell’omicidio sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Catanzaro. I militari, guidati dal tenente Francesco Massara e dal tenente colonnello Alceo Greco. Le indagini sono coordinate dal pm di turno Vincenzo Capomolla. Secondo una prima ricostruzione, almeno due sicari avrebbero atteso Guzzetti che era a bordo di una Toyota Land cruiser, subito dopo una curva in una zona in cui ci sono i cantieri boschivi di proprietà della vittima. L’imprenditore, mentre era in macchina, è stato dapprima colpito con un fucile calibro 12 tra il collo e il torace. La macchina di Guzzetti sarebbe sbandata e finita fuori strada. A quel punto i sicari – sempre secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti – avrebbero esploso contro la vittima altri quattro colpi di pistola calibro 7.62 colpendolo alla testa e mirando il lato sinistro dell’auto.
L’uso di due armi farebbe pensare ad almeno due sicari e quindi a un agguato in piena regola. Sul luogo del delitto diversi dipendenti e parenti della vittima. Nella macchina dell’imprenditore c’era il suo cane. La famiglia di Guzzetti, oltre all’impresa boschiva, è titolare, a Sersale dove risiede, anche di un’agenzia di viaggi, un’azienda di noleggio bus e autolinee con corse giornaliere da e per Roma.
ale. tar.
x
x