Ultimo aggiornamento alle 10:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Daniela De Blasio alla guida di Portanova Spa

CATANZARO «In Calabria la parità di genere è un principio troppo spesso professato ma non effettivamente applicato. In questa regione il numero di donne elette o alla guida di aziende pubbliche e p…

Pubblicato il: 19/06/2015 – 16:28
Daniela De Blasio alla guida di Portanova Spa

CATANZARO «In Calabria la parità di genere è un principio troppo spesso professato ma non effettivamente applicato. In questa regione il numero di donne elette o alla guida di aziende pubbliche e private è assai esiguo: in Consiglio regionale siede solo una donna e su questo la politica deve riflettere. Non meno trascurabile, in Calabria e non solo, è la disparità di trattamento tra uomo e donna sotto il profilo della retribuzione a fronte di mansioni analoghe. Ma la questione di genere non può prescindere dal coraggio di compiere delle scelte fondate sulla capacità e sulla competenza manageriale». Lo ha affermato il presidente dell’assemblea di Palazzo Campanella, Antonio Scalzo, intervenendo a Catanzaro alla presentazione del report della commissione provinciale per le Pari opportunità.
«Alla carica di presidente della società in house del Consiglio regionale – ha aggiunto Scalzo – la Portanova Spa, ho designato una donna, Daniela De Blasio – attuale consigliera di parità nella giunta provinciale reggina ed ex dg di Calabria Lavoro dell’era Loiero, ndr – che considero tra le professioniste più competenti e brillanti in Calabria. Sono certo – ha concluso – che, assieme al nuovo cda dell’azienda, saprà trasformare la Portanova in uno strumento in grado di generare vero sviluppo e promuovere politiche di crescita complessiva per la nostra comunità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x