Giovani e aziende a confronto
COSENZA Il 24 giugno 2015 dalle 9 alle 17 presso il centro congressi University Club dell’Università della Calabria, si terrà la sesta edizione di “Brain at Work – Cosenza Edition”. Durante la giorna…

COSENZA Il 24 giugno 2015 dalle 9 alle 17 presso il centro congressi University Club dell’Università della Calabria, si terrà la sesta edizione di “Brain at Work – Cosenza Edition”. Durante la giornata, il cui ingresso è gratuito, i giovani talenti calabresi potranno cogliere le opportunità lavorative presso le aziende del territorio pronte a scommettere sul futuro. Il convegno “Garanzia Giovani: istruzioni per l’uso” aprirà l’evento. Interverranno: il vicepresidente della commissione Lavoro della Camera Walter Rizzetto, il presidente della Regione Calabria Mario Gerardo Oliverio, il Rettore dell’UnicalGiro Mirocle Crisci, la delegata del rettore all’orientamento Assunta Bonanno, l’assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Calabria Carlo Guccione, il responsabile dei Centri per I’Impiego della Provincia di Cosenza Giuseppe Nardi, i responsabili delle associazioni Cia e Cna, il presidente dell’associazione universitaria “The Cube” Fernando Militerno e il direttore della testata giornalistica “Brain at Work” Nando Di Giovanni.
«Brain at Work-Cosenza Edition” 2015 – fanno sapere i promotori – è manifestazione unica nel suo genere che offrirà gratuitamente ai giovani in cerca di un’occupazione qualificata percorsi di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso». Quattro i momenti chiave: il convegno Garanzia giovani, l’approfondimento personalizzato con professionisti del settore (Cvcheck, consulenza start-up, orientamento al lavoro, centri per l’impiego, sportello Garanzia Giovani, scuola superiore di Scienze delle amministrazioni pubbliche), presentazioni, workshop e colloqui individuali con aziende interessate ad inserire giovani laureati ed editoria specializzata (testate giornalistiche del settore lavoro e formazione) Per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi al sito www.brainatwork.ite scaricare il vouchernella sezione dedicata. La partecipazione al percorso d’orientamento personalizzato sarà a numero chiusoe sarà possibile registrarsi dalle ore 9.00 presso l’apposito desk fino ad esaurimento posti.