Ultimo aggiornamento alle 16:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il 2 luglio Salvini e Tonelli a Catanzaro

CATANZARO Il titolo del convegno, che si terrà il prossimo 2 luglio alle 17,30 nella sede dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, è “Sicurezza è Futuro”. A organizzarlo è la segreteria provi…

Pubblicato il: 27/06/2015 – 17:01
Il 2 luglio Salvini e Tonelli a Catanzaro

CATANZARO Il titolo del convegno, che si terrà il prossimo 2 luglio alle 17,30 nella sede dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, è “Sicurezza è Futuro”. A organizzarlo è la segreteria provinciale del Sap catanzarese, guidata da Sergio Riga. Protagonisti del dibattito saranno il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia e il segretario federale della Lega, Matteo Salvini. L’incontro sarà moderato dal giornalista Sergio Dragone (capo ufficio stampa del Comune di Catanzaro).
«Ringraziamo Salvini – dichiara in una nota stampa Sergio Riga – per la sua vicinanza alle forze dell’ordine e per aver accolto l’invito del Sap. La nostra provincia al pari del resto della Calabria è un territorio particolarmente difficile e martoriato dal punto di vista della sicurezza che è assurta ormai a vera e propria emergenza sociale. Nelle ultime settimane, purtroppo, continuano a registrarsi diversi episodi criminosi tra i quali alcuni particolarmente cruenti e sanguinari che hanno creato un allarmante clima di tensione. L’escalation di violenza e di intimidazioni ai danni di imprenditori che quotidianamente spendono la loro attività per creare ricchezza e posti di lavoro non è più tollerabile. La nostra comunità – prosegue Riga – esige una risposta in termini concreti. Per non parlare dell’emergenza immigrazione che vede la nostra regione diventare avamposto per l’approdo di migliaia di poveri sfortunati disperati che ormai assediano le nostre città già a limite della ricettività e bivaccano per le strade lasciati dalle Istituzioni al loro destino. Tutto questo mentre carenze di organico, tagli agli uffici e ai presidi, mancanza di risorse continuano a pesare negativamente sull’attività di polizia preventiva e repressiva».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x