Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cariche della polizia al sit-in contro Salvini. IL VIDEO

CATANZARO Anche Catanzaro contesta Matteo Salvini. Una trentina di persone hanno dato vita ad un corteo di protesta contro il leader della Lega Nord, che oggi ha partecipato all’incontro organ…

Pubblicato il: 02/07/2015 – 17:05
Cariche della polizia al sit-in contro Salvini. IL VIDEO

CATANZARO Anche Catanzaro contesta Matteo Salvini. Una trentina di persone hanno dato vita ad un corteo di protesta contro il leader della Lega Nord, che oggi ha partecipato all’incontro organizzato dal sindacato autonomo di polizia Sap che si è tenuto presso la Provincia di Catanzaro. All’iniziale fermento dei giovani – e anche giovanissimi – contestatori che con cori e urla sottolineavano la loro contrarietà alla presenza di Salvini in città, è seguito qualche attimo di tensione quando la Polizia in assetto antisommossa ha accennato una carica di alleggerimento in cui qualche manifestante è stato raggiunto da colpi di manganello e spintoni, mentre alle spalle del cordone di Polizia, veniva lanciata una bottiglia di vetro che fortunatamente ha solo sfiorato un giornalista.

 

{youtube}TPZ8cb1qF58{/youtube}

Nessun ferito o contuso tra i manifestanti, tanto che la situazione è ritornata alla calma dopo l’iniziale concitazione. La protesta si è protratta per circa mezz’ora, fin quando il cordone della Polizia è stato allentato permettendo ai manifestanti di avvicinarsi alla Provincia dopo che Salvini aveva già lasciato il Palazzo di Vetro dallo stesso ingresso secondario utilizzato per arrivare.

 

Alessandro Tarantino

a.tarantino@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x