Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Tremonti a Reggio: «Sottovalutata la crisi dell'Europa»

REGGIO CALABRIA «L’idea che l’Europa viaggiasse su un asse positivo e progressivo è stato smentito, probabilmente non c’era l’ipotesi che la struttura su cui si basa potesse andare in crisi, per cui…

Pubblicato il: 03/07/2015 – 13:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tremonti a Reggio: «Sottovalutata la crisi dell'Europa»

REGGIO CALABRIA «L’idea che l’Europa viaggiasse su un asse positivo e progressivo è stato smentito, probabilmente non c’era l’ipotesi che la struttura su cui si basa potesse andare in crisi, per cui oggi sono chiari i problemi finanziari e politici». Lo ha detto l’ex ministro delle finanze Giulio Tremonti a Reggio Calabria, nel corso del seminario “Lo Stato dell’Unione Europea”, presso l’Atelier della facoltà di Architettura dell’università “Mediterranea”.
«Ho espresso profondi dubbi sui benefici della globalizzazione – ha aggiunto Tremonti – e ricordo le polemiche quando, nel 2011, si parlava di un referendum sulla questione relativa all’euro. Oggi la situazione della Grecia, che ha una dimensione importante, sta facendo riflettere tutti sull’attuale struttura dell’Europa e potrebbe portare numerosi cambiamenti. In questo particolare momento – ha concluso Tremonti – il dato di fatto è il diffuso sentimento di paura che si avverte in tutti gli Stati dell’Unione Europea».

 

Luigi De Angelis
redazione@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

x

x