Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 17:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il governatore firma il decreto di nomina della nuova giunta

CATANZARO Entra nel pieno dei propri poteri da oggi la nuova giunta regionale targata Mario Oliverio. Il governatore ha firmato il Dpr 71 con il quale di fatto ufficializza quanto già annunciato la s…

Pubblicato il: 21/07/2015 – 16:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Entra nel pieno dei propri poteri da oggi la nuova giunta regionale targata Mario Oliverio. Il governatore ha firmato il Dpr 71 con il quale di fatto ufficializza quanto già annunciato la scorsa settimana. Tutto ovviamente confermato rispetto a quanto comunicato da Oliverio già durante la conferenza stampa di presentazione della Giunta. I componenti del nuovo esecutivo sono: Antonio Viscomi, Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, con delega a Bilancio e programmazione, Politiche del personale, Innovazione burocratica e semplificazione amministrativa; Carmela Barbalace, dirigente della Regione Calabria, delega all’Economia; Francesco Russo, ordinario Ingegneria Trasporti all’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria, con delega a Gioia Tauro, Logistica e Sistema portuale regionale; Antonella Rizzo, dirigente amministrativo, delega all’Ambiente; Roberto Musmanno, Ordinario di ricerca operativa all’Unical con delega alle Infrastrutture; Federica Roccisano, ricercatrice e project manager all’Università di Reggio Calabria, con delega a Lavoro e Welfare; Franco Rossi, ordinario di tecnica e pianificazione urbanistica all’Unical, con delega alla Pianificazione territoriale.
Nella riunione di oggi, su proposta del presidente Oliverio, è stato approvato il Piano anticorruzione, i cui contenuti sono stati illustrati dal vicepresidente Antonio Viscomi. Il piano, già presentato all’attenzione del presidente dell’autorita nazionale anticurruzione, Cantone, prevede trenta misure che dovranno trovare applicazione nei dipartimenti regionali. Il piano sarà presentato in una apposita iniziativa pubblica nei prossimi giorni. Sono state anche approvate, infine, le direttive per la definizione del Piano della Performace 2015-2017 ed i relativi obiettivi strategici.
Su proposta dell’assessore al Bilancio Viscomi è stato approvato il rendiconto per il 2014.

Argomenti
Categorie collegate

x

x