Ultimo aggiornamento alle 9:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Beach volley, Amantea ospita le nazionali

AMANTEA Tutto pronto per la tappa del campionato italiano di beach volley maschile e femminile che avrà luogo ad Amantea dal 23 al 26 luglio. «I numeri – spiegano i promotori del progetto – sono da…

Pubblicato il: 22/07/2015 – 11:39
Beach volley, Amantea ospita le nazionali

AMANTEA Tutto pronto per la tappa del campionato italiano di beach volley maschile e femminile che avrà luogo ad Amantea dal 23 al 26 luglio. «I numeri – spiegano i promotori del progetto – sono davvero significativi, tali da suscitare grande fermento. La tappa di Amantea sarà una delle più partecipate del tour 2015. Saranno presenti più di 220 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui coppie di altissimo livello, che calcheranno la sabbia del Centro federale Fipav allestito sul lungomare del comune nepetino e arricchito quest’anno da un’imponente arena completa di tribuna e parterre. Tra le coppie iscritte anche le ragazze della nazionale juniores che parteciperanno ai prossimo campionati europei. Ad essi si uniranno allenatori e dirigenti. Per l’occasione la delegazione Fipav sarà composta da quattordici arbitri, un supervisore tecnico e uno arbitrale. Ma ci saranno anche importanti ospiti, tra cui il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, i responsabili nazionali di settore e l’assistent coach della nazionale italiana Terenzio Feroleto, originario di Amantea che tanto ha contribuito allo sviluppo del movimento in Calabria».
«L’intera kermesse – proseguono gli organizzatori – è stata resa possibile grazie al supporto dei partner, delle associazioni e gruppi di volontariato». Le gare verranno disputate tutti i giorni dalle 9 alle 20. Mentre le finali si disputeranno per l’under 19 venerdì 24 a partire dalle 18 e per l’under 21 domenica 26 sempre alle 18. «Quello che si presenterà agli occhi degli appassionati – spiega l’assessore comunale al Turismo Giovanni Battista Morelli – è lo spettacolo della gioventù. Di coloro che sanno coniugare sacrificio e passione, gioia e divertimento. L’amministrazione comunale è felice di supportare eventi di questo tipo dove le emozioni sono percepibili anche dagli spalti. Amantea è pronta ad accogliere gli atleti ed il pubblico, nella certezza assoluta che saranno quattro giorni da vivere tutti insieme intensamente. E sarà bello poi poter dire: io c’ero».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x