Ultimo aggiornamento alle 22:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità privata, l'Aiop annuncia battaglia

LAMEZIA TERME L’Aiop procederà all’acquisizione del decreto relativo alla ripartizione dei fondi per l’assistenza ospedaliera. È quanto ha ribadito, in una nota, il direttivo regionale dell’Associa…

Pubblicato il: 24/07/2015 – 16:38
Sanità privata, l'Aiop annuncia battaglia

LAMEZIA TERME L’Aiop procederà all’acquisizione del decreto relativo alla ripartizione dei fondi per l’assistenza ospedaliera. È quanto ha ribadito, in una nota, il direttivo regionale dell’Associazione italiana ospedalità privata che si è riunito venerdì mattina a Lamezia Terme. Una decisione che, secondo l’Aiop, «servirà a valutare la correttezza dell’operato dell’ufficio del Commissario ad acta, sia sotto il profilo motivazionale che per la coerenza con i criteri più volte enunciati e relativi alla priorità da tutti condivise ossia il recupero della mobilità passiva e l’abbattimento delle liste d’attesa. Criteri che presuppongono e contengono in se – ovviamente – i requisiti della qualità e del contenimento dei costi».

Inoltre annuncia il direttivo dell’associazione che rappresenta le strutture sanitarie private calabresi «impugnerà il decreto n. 78 concernente l’approvazione dello schema tipo di contratto per la conclamata vessatorietà di diverse clausole di quello che – a nostro avviso – non può considerarsi un contratto ma un modulo per adesione in palese contrasto con le previsioni normative nazionali di cui al decreto legislativo 502/92». «Sotto la lente d’osservazione – prosegue la nota dell’Aiop – stanno anche gli altri decreti concernenti la determinazione dei tetti di spesa per l’assistenza territoriale e per la specialistica accreditata, ambedue privi di motivazione in ordine alla congruità e correttezza delle assegnazioni, fatte dal commissario in maniera apodittica ed avulsa della quota pro-capite e, per di più, senza tener conto dei fabbisogni e della effettiva produzione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x