Ultimo aggiornamento alle 13:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Graziano: «Salviamo il Corpo forestale»

CATANZARO «Salviamo il Corpo Forestale dello Stato dagli sciagurati piani di Renzi. La riforma sulla riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, nonostante abbia già avuto il via libera alla …

Pubblicato il: 02/08/2015 – 12:35
Graziano: «Salviamo il Corpo forestale»

CATANZARO «Salviamo il Corpo Forestale dello Stato dagli sciagurati piani di Renzi. La riforma sulla riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, nonostante abbia già avuto il via libera alla Camera, può essere ancore emendata se voci istituzionali autorevoli, come lo è la conferenza Stato-Regioni, sapranno fare pressioni sul governo centrale». Lo afferma il consigliere regionale della Cdl Giuseppe Graziano, che, è scritto in una nota, «in merito alla vertenza relativa allo scioglimento del Corpo forestale, nei giorni scorsi, ha presentato una nuova mozione per sensibilizzare il governo regionale su un tema strategico per la sussistenza futura del patrimonio naturale della Calabria».

«La soppressione di un’entità di sicurezza come il Cfs – prosegue – potrebbe rappresentare un grave danno per la tutela e la custodia dell’ambiente italiano, che rappresenta, per la sua biodiversità, un patrimonio unico su scala mondiale. E particolarmente in Calabria, dove la forestale, da sempre, rappresenta un presidio di sicurezza imprescindibile. Ecco perché è necessario bloccare ora lo smembramento del Corpo ed in questa azione la giunta ed il Consiglio regionale potrebbero giocare un ruolo essenziale e determinante».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x