Ultimo aggiornamento alle 22:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calabria etica, Oliverio "promette" gli stipendi: stop alla protesta

CATANZARO I lavoratori di Calabria etica sospendono la protesta. La decisione è stata comunicata oggi e arriva in seguito a un incontro avuto ieri con il presidente della Regione Mario Oliverio e c…

Pubblicato il: 05/08/2015 – 15:21
Calabria etica, Oliverio "promette" gli stipendi: stop alla protesta

CATANZARO I lavoratori di Calabria etica sospendono la protesta. La decisione è stata comunicata oggi e arriva in seguito a un incontro avuto ieri con il presidente della Regione Mario Oliverio e con il direttore generale del dipartimento, Antonino De Marco. Durante il confronto, avvenuto nella Cittadella regionale e protrattosi fino a tarda sera, Oliverio – riporta un comunicato firmato dai collaboratori di Calabria etica –, «esprimendo solidarietà e vicinanza ai lavoratori ha preliminarmente dato garanzie certe in ordine al tempestivo pagamento delle spettanze retributive dagli stessi finora maturati – previo disbrigo degli atti d’ufficio dovuti dalla Fondazione – e, considerate le professionalità dei collaboratori, si è altresì impegnato a fare quanto possibile per non disperdere le risorse umane eventualmente valutando una idonea e adeguata ricollocazione delle stesse».
I lavoratori “Articolo 34”, che vantano 8 mesi di stipendi arretrati, hanno inoltre dato «ampia disponibilità nel dare supporto tecnico professionale al commissario liquidatore nella intrapresa fase liquidatoria e l’iniziativa è stata avallata con entusiasmo dal governatore».
Le rassicurazioni di Oliverio hanno prodotto, come effetto immediato, lo stop alla protesta che nei giorni scorsi aveva portato i collaboratori di Ce a occupare la sede della Fondazione.
Al tempo stesso, auspicano che la realizzazione di quanto stabilito con Oliverio «garantirà la continuità del rapporto di lavoro la cui denegata interruzione oltre che il mancato pagamento degli emolumenti sta arrecando notevole danno a livello patrimoniale e psicofisico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x