Ultimo aggiornamento alle 17:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In Calabria estate di concerti per i Modena City Ramblers

Pronte quattro tappe calabresi per i Modena City Ramblers. Il 10 agosto sono a Campana e l’11 ad Amantea, il 12 a San Marco Argentano e il 13 ad Acri. Quattro appuntamenti nel Cosentino. “Sentieri …

Pubblicato il: 05/08/2015 – 15:40
In Calabria estate di concerti per i Modena City Ramblers

Pronte quattro tappe calabresi per i Modena City Ramblers. Il 10 agosto sono a Campana e l’11 ad Amantea, il 12 a San Marco Argentano e il 13 ad Acri. Quattro appuntamenti nel Cosentino. “Sentieri clandestini” è il nuovo tour che supporta il nuovo album “TRracce clandestine” della band, uscito il 24 marzo e che contiene cover come “The gost of tom joad” di Springsteen, canzoni mai incise prima su disco come l’anonimo tradizionale “Saluteremo il signore padrone” registrata con Eugenio Finardi e brani inediti come “The trumpets of jericho” che vede la partecipazione di Terry Woods dei Pogues.
Pubblicato per ModenaCityRecords, “Tracce Clandestine” dei Modena City Ramblers è uscito il 24 marzo e contiene molti brani che la band ha proposto dal vivo durante anni di concerti ma che non sono mai stati incisi su disco, salvo rare eccezioni. La band per l’occasione è tornata in studio di registrazione dove ha invitato molti artisti per collaborare alle riprese del disco. Artisti italiani e stranieri, in alcuni casi legati ai Ramblers da rapporti di stima ed amicizia, in altri casi veri e propri punti di riferimento nella crescita musicale della band.
È così che prende vita anche “Sentieri clandestini”, il modo migliore per presentare dal vivo in un’unica scaletta le tracce clandestine seminate in oltre vent’anni di concerti. L’inedita tournée della band, oltre al repertorio storico, darà così una nuova identità alle canzoni che per anni sono state disperse in terre di confine, e i brani avranno uno spazio tutto loro per rivelarsi al pubblico e fare finalmente parte di un concerto unico e suggestivo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x