COSENZA È di due morti e cinque feriti di cui uno in condizioni gravi il bilancio di un incidente che si è verificato domenica pomeriggio sulla statale 107 Silana-Crotonese. L’impatto tra le due vetture è avvenuto nei pressi di Vaglio Lise, in direzione Paola, subito dopo la sede degli uffici che ospitano la Motorizzazione Civile. A perdere la vita sono stati il conducente di una delle due auto che si sono scontrate frontalmente e l’uomo seduto dal lato passeggero dell’altra, rispettivamente un cosentino e un ucraino. Una delle due vittime è morta sul colpo, l’altra è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale: si tratta di Aldo Arcuri, 65 anni, originario di Serra Pedace ma da tempo residente a Roma. Vi è anche un bambino tra le cinque persone ferite. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza e quattro autoambulanze del 118.
I soccorritori hanno dovuto lavorare non poco per estrarre dalla lamiere alcuni degli occupanti le due auto. I feriti sono stati trasferiti all’ospedale “Annunziata” di Cosenza. Gli agenti della polizia stradale sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. La statale è rimasta chiusa per qualche ora, per consentire la rimozione dei veicoli coinvolti nell’impatto.
ELEVATO TASSO ALCOLEMICO È un ucraino di 47 anni l’uomo che è morto nello scontro frontale che è avvenuto oggi pomeriggio a Cosenza, sulla strada statale 107 Silana-Crotonese, nei pressi della Motorizzazione Civile. L’uomo era al fianco dell’autista, un altro uomo ucraino, e dietro sedeva una terza persona della stessa nazionalità. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, la loro auto si è scontrata frontalmente contro quella di una famiglia cosentina, padre, madre e due bambini. Il padre, che guidava l’auto, è rimasto ferito gravemente ed è stato ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Cosenza dove è deceduto. L’uomo era originario di Pedace piccolo paese della presila cosentina. Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, anche il bambino che siedeva dietro di lui, che ha un femore spezzato. Ferita più lievemente la sorellina e anche la madre, che tra l’altro è in stato di gravidanza al nono mese. Sull’altra auto, quella sulla quale viaggiava la vittima ucraina, feriti il guidatore e il passeggero che stava dietro. Il guidatore, in particolare, è stato trovato con un elevato tasso alcolico nel sangue e, per quanto riferito dagli agenti, nell’auto sono state trovate diverse bottiglie di liquori. La vittima, invece, sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto a seguito dell’impatto.
x
x