Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 8:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A Montalto la finale del premio nazionale di poesia "Villotta"

MONTALTO UFFUGO Venerdi 28 agosto nel centro storico di Montalto Uffugo, nel chiostro domenicano, si terrà la finale del premio nazionale di poesia “Amalia Vilotta” giunto alla sua sesta edizione.&nb…

Pubblicato il: 19/08/2015 – 11:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
A Montalto la finale del premio nazionale di poesia "Villotta"

MONTALTO UFFUGO Venerdi 28 agosto nel centro storico di Montalto Uffugo, nel chiostro domenicano, si terrà la finale del premio nazionale di poesia “Amalia Vilotta” giunto alla sua sesta edizione. I concorrenti finalisti, provenienti da tutta Italia sono: Desogus Mirko (Verona), Aurora Cantini (Nembro – Bergamo), Casadei Franco (Cesena), Luigia Brescia (Monopoli), Palumbo Santino Carlo (Montalto Uffugo), Gelsomino Morena (Roggiano Gravina), Leonetti Giuseppe (Montalto Uffugo), Sergio Carrivale (Perugia), Giovanna Irmici (Foggia), Filomena Martire (Roma).

Il presidente della giuria Matteo Tarasco, regista, in collaborazione con i giudici Michela Ambrogetti e Carla Monteforte. Le poesie sono state valutate in anonimato. Al primo classificato verrà consegnata anche la “moneta” raffigurante Leoncavallo e Montalto realizzata in argento massiccio (80 grammi) dal giovane orafo montaltese Leone Romolo. Ai finalisti saranno conseggnati attestati di merito. La fondazione premierà, inoltre, il giovane più promettente. Nel corso della serata saranno assegnati premi speciali a personalità che si sono distinte per la loro cultura. Vi saranno performance artistiche.  La direzione artistica è curata da Federico Orlando, già presidente della Fondazione Vilotta. La serata sarà condotta dal regista Matteo Tarasco. Alla manifestazione parteciperanno il sindaco Pietro Caracciolo, il consigliere regionale Mauro D’Acri, tutta la giunta e il consiglio comunale. Prevista anche la partecipazione del governatore Mario Oliverio. 

Argomenti
Categorie collegate

x

x