Ultimo aggiornamento alle 18:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Barbanti si avvicina al Pd

LAMEZIA TERME I diretti interessati parlano dell’avvio di un «confronto comune nell’interesse dei calabresi». Di certo c’è che la distanza tra Sebastiano Barbanti e il Pd si è notevolmente ridotta….

Pubblicato il: 08/01/2016 – 14:24
Barbanti si avvicina al Pd

LAMEZIA TERME I diretti interessati parlano dell’avvio di un «confronto comune nell’interesse dei calabresi». Di certo c’è che la distanza tra Sebastiano Barbanti e il Pd si è notevolmente ridotta. Questo è il risultato di un percorso di avvicinamento avviato già da qualche settimana tra il deputato (eletto nelle file del Movimento 5 Stelle ma attualmente iscritto al Misto) e il sottosegretario Marco Minniti. I due si sono confrontati e alla fine hanno trovato, pur nella loro diversità, alcuni punti di contatto.
Adesso la novità di queste ore è rappresentata dall’incontro che lo stesso Barbanti ha avuto a Lamezia Terme con il segretario del Pd calabrese Ernesto Magorno. «La difficile situazione calabrese – si legge in una nota del deputato dem – che, nonostante gli sforzi messi in campo dal presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, deve ancora fare i conti con i disagi e le criticità ereditate dalla disastrosa gestione del centrodestra in tutti i settori, può essere affrontata con risvolti positivi con uno sforzo comune delle forze politiche sane e democratiche. In questa prospettiva di proficua collaborazione nell’interesse della crescita sociale ed economica della nostra regione, si inserisce l’incontro di oggi con Barbanti».
Al centro della discussione la sanità, i rifiuti, il dissesto idrogeologico e la disoccupazione giovanile. Temi di stretta di attualità con un occhio anche alle future prospettive politiche. Che per Barbanti potrebbero assumere le sembianze del Partito democratico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x