Ultimo aggiornamento alle 7:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Asp Cosenza, Bilardi: Scura affronterà la questione dei sociologi a febbraio

CATANZARO «Ho ricevuto una cortese e garbata risposta del commissario ad acta per la sanità, Massimo Scura sulla questione dei sociologi». Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi. «Scura – prosegue…

Pubblicato il: 09/01/2016 – 14:38
Asp Cosenza, Bilardi: Scura affronterà la questione dei sociologi a febbraio

CATANZARO «Ho ricevuto una cortese e garbata risposta del commissario ad acta per la sanità, Massimo Scura sulla questione dei sociologi». Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi. «Scura – prosegue Bilardi – mi ha informato che bisognerà aspettare la sentenza del Tar del Lazio per capire se i dirigenti amministrativi, professionali e tecnici potranno avere accesso alla stabilizzazione. Ci vorrà febbraio per saperlo. Ho ringraziato Scura per la chiarezza che ha fatto e gli ho chiesto di tenere presente la preoccupante assenza di sociologi dalle Asp specialmente a Cosenza laddove il 90% di loro è andato o andrà questo anno in quiescenza». «Si tratta – prosegue Bilardi – di rivedere le dotazioni organiche anche per la dirigenza amministrativa che a Cosenza manca».
Il senatore – è detto nel comunicato – chiede a Scura di «concordare con il presidente Soluri la questione degli uffici stampa e degli Urp, che non esistono in alcuni casi o sono carenti di dirigenti, prevedendo anche la possibilità di contratti 15 octies art. 8 d 229/92 , giacché di fatto risultano inapplicate le norme contenute nel decreto 165 del 2001».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x