Sinistradem muove i suoi primi passi in Calabria
CATANZARO Si è svolta oggi a Lamezia Terme la riunione precostitutiva dell’area Pd che fa riferimento a Gianni Cuperlo, Sinistradem, in Calabria. «All’incontro – è scritto in una nota – hanno parteci…

CATANZARO Si è svolta oggi a Lamezia Terme la riunione precostitutiva dell’area Pd che fa riferimento a Gianni Cuperlo, Sinistradem, in Calabria. «All’incontro – è scritto in una nota – hanno partecipato delegazioni in rappresentanza di tutte le province calabresi formate da amministratori e dirigenti locali del Partito democratico.
Si è convenuto sulla necessità di rafforzare il Pd calabrese con il contributo della sinistra interna del partito e di coinvolgere per questo obiettivo forze sociali, sindacali, economiche e del volontariato attorno ai temi che riguardano lo sviluppo di una regione meridionale come la Calabria, realtà complessa e nel contempo ricca di potenzialità. Si è convenuto di procedere nelle prossime settimane al radicamento di Sinistradem in tutte le province della Calabria per arrivare a breve a un appuntamento regionale al quale sarà presente Gianni Cuperlo». Per il coordinamento nazionale dell’area erano presenti Marco Pacciotti ed Eugenio Marino.