Ultimo aggiornamento alle 15:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In fiamme noto ristorante di Amantea

AMANTEA Il noto ristorante-pizzeria “Da Maurizio” sul lungomare cittadino è andato in fiamme. La struttura di proprietà di Maurizio Scudiero è andata completamente distrutta a seguito dell’incendio…

Pubblicato il: 17/01/2016 – 13:16
In fiamme noto ristorante di Amantea

AMANTEA Il noto ristorante-pizzeria “Da Maurizio” sul lungomare cittadino è andato in fiamme. La struttura di proprietà di Maurizio Scudiero è andata completamente distrutta a seguito dell’incendio sviluppatosi nella notte tra sabato e domenica scorsa. Sul posto si è recata una squadra del distaccamento dei vigli del fuoco di Paola che ha lavorato oltre 4 ore per domare le fiamme. Un lavoro reso difficile a causa di un forte vento che ha interessato la zona.

Foto 1

(Il ristorante da “Maurizio” devastato dall’incendio)

Ad allertare i vigili del fuoco, intorno alle 4:30 della notte, una pattuglia dei carabinieri di Amantea che era in servizionella zona e che ha avviato da subito le indagini per comprendere quanto successo. La prima ipotesi parla di un corto circuito all’impianto elettrico partito dalla cucina del ristorante che avrebbe causato l’incendio e che si sarebbe rapidamente diffuso su tutta la struttura. Anche se non si esclude la matrice dolosa dell’incendio e per questo la Procura della Repubblica di Paola ha già aperto un fascicolo d’indagine. 
Diversi atti intimidatori nella cittadina, d’altronde, si sono già susseguiti nel tempo. L’ultimo risale a pochi giorni addietro, il 10 dicembre scorso, quando una vettura è stata data alle fiamme in via Monte Bianco. L’episodio della scorsa notte ha destato sconcerto tra la cittadinanza e l’amministrazione comunale ha espresso piena solidarietà al titolare del locale per quanto accaduto.

Roberto De Santo
r.desanto@corrierecal.it

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x