Ultimo aggiornamento alle 8:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Mendicino, sequestrato un cantiere edile

MENDICINO Un’area di 4000 metri quadri è stata posta sotto sequestro dagli uomini del Comando stazione del Corpo forestale di Cosenza in località Santa Maria nel Comune di Mendicino. All’interno di…

Pubblicato il: 28/01/2016 – 17:28
Mendicino, sequestrato un cantiere edile

MENDICINO Un’area di 4000 metri quadri è stata posta sotto sequestro dagli uomini del Comando stazione del Corpo forestale di Cosenza in località Santa Maria nel Comune di Mendicino. All’interno di essa, situata in prossimità del cimitero comunale, erano in corso scavi e sbancamenti realizzati senza le autorizzazioni previste. In particolare dai riscontri documentali acquisti dal personale forestale sui titoli abilitativi e dai controlli effettuati è stata accertata la realizzazione in corso d’opera di una serie di interventi di trasformazione urbanistica del territorio diretti alla realizzazione di un piazzale. Tre persone sono state denunciate.
I forestali hanno anche accertato che nell’area si stavano realizzando infrastrutture tecnologiche dirette alla messa in opera di pali di illuminazione e impianto di video sorveglianza oltre ai necessari cablaggi elettrici ed elettronici nel sottosuolo. Dalla verifica degli atti autorizzativi è stato accertato che tali lavori sono stati effettuati in assenza dei necessari titoli abilitativi. L’area in questione è stata oggetto negli anni di interesse archeologico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x